All for Joomla All for Webmasters

IL FUTURO CUCITO ADDOSSO

FORMAZIONE PER RAGAZZE MADRI

Il futuro cucito addosso

Sostieni una mamma e il suo bambino

 

“Il futuro cucito addosso” è un progetto di formazione professionale rivolto a 12 ragazze madri burundesi, pensato da 4inzu per contrastare l’abbandono dei bambini.

Il progetto intende aiutare le mamme dando loro una formazione sartoriale, molto richiesta in Burundi. Infatti, attraverso un corso di cucito di base, le giovani donne acquisiranno le competenze per lavorare autonomamente o in un atelier. In questo modo potranno sperare in un futuro migliore per sé e per i propri figli.

Il corso della durata di 200 ore si svolgerà in un’aula dotata di macchine da cucire manuali (una per ciascuna allieva) e sarà tenuto da maestri sarti locali nel mese di luglio 2024.

Con una donazione di 100 € a 4inzu OdV puoi condividere questo #pazzosogno e aiutare una mamma a frequentare il corso. La quota comprende i costi necessari allo svolgimento del corso, compreso il pranzo per ogni giorno di lezione. Inoltre, a ciascuna allieva sarà fornito un kit di base con nastro centimetrico, forbici, aghi, cotone, stoffe, ecc.

Sostieni una mamma e il suo bambino inviando la tua donazione a 4inzu OdV (IBAN: IT 67 A 08503 41640 00300 8002105) causale: [Cognome e nome] [Codice fiscale] [e-mail] “IL FUTURO CUCITO ADDOSSO”.

#Insiemecelapossiamofare a costruire un futuro per le mamme e i loro figli.

OBIETTIVI DEL PROGETTO DI FORMAZIONE

  • Donne e Futuro

    Aiutare donne burundesi a costruire il proprio futuro e quello del loro bambino tramite un corso di cucito di base

  • Possibilità

    Consentire a delle ragazze madri di seguire un corso di formazione che possa prospettare possibilità lavorative

  • Professionalità

    Promuovere la formazione di professionalità che possano trovare spazio nel mondo del lavoro (la sartoria artigianale è molto apprezzata in Burundi)

  • Lotta all'abbandono

    Contrastare l’abbandono di minori dando gli strumenti alle mamme di diventare autosufficienti e poter sostenere la crescita dei propri figli